Il nuovo sito sulle navi pisane si trova a questo indirizzo http://www.cantierenavipisa.it


Informazioni

Da Luglio 2010 il Cantiere è chiuso. La data di riapertura è da stabirsi.

Apertura al pubblico del cantiere delle "Navi antiche di Pisa" e del "Centro di restauro del legno bagnato", dal venerdì alla Domenica ore 10-11-12 e ore 14.30 e 15.30.
Solo con visite guidate e su prenotazione (per la prenotazione occorre almeno una settimana di preavviso), nei giorni di venerdì, sabato mattina e lunedì.

Per informazioni e prenotazioni: 055-3215446 (dal lunedì al venerdì ore 9-13); fax 055-3218017; al numero verde 848 580103.

Costo biglietto: per i singoli 6 euro, bambini sotto ai sei anni con i genitori entrata gratuita; per i singoli si devono formare gruppi di almeno 10 persone (massimo 25) e i gruppi verranno formati dagli operatori sulla base della disponibilità; scuole 45 euro.

La visita comprende un percorso di sicurezza con vista dello scavo, la proiezione di un audiovisivo, la visita dei laboratori di restauro e l'illustrazione delle tecniche di scavo, conservazione, e studio dei reperti lignei tramite radiocarbonio e dendrocronologia, e una piccola esposizione di materiali da poco scavati o restaurati.

Come arrivare:

Il Cantiere delle Navi Antiche di Pisa è situato in via RANUCCIO BIANCHI BANDINELLI s.n.c. (già via Andrea Pisano, 64), a 10 minuti a piedi dalla Torre di Pisa, nelle adiacenze della stazione FF.SS. di Pisa - S. Rossore.
Il museo si raggiunge facilmente a piedi da Piazza dei Miracoli recandosi sul Lungarno Simonelli.